Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: VECCHIO TRUCCO DELLA CARTA NELLA RENDIRESTO...

VECCHIO TRUCCO DELLA CARTA NELLA RENDIRESTO... 9 years 8 months ago #163

Ciao a tutt@!

conoscete il vecchio trucco di mettere nella bocchetta dove scende il resto un po' di carta in modo da non fare scendere il soldi?

Questo trucco è utilizzato da quei furbi che lasciano la carta nella bocchetta rendiresto e dopo qualche ora si presentano, tolgono la carta e prendono i soldi che i clienti non hanno ricevuto come resto che gli era dovuto.

risultato: io ricevo lamentele dai clienti "la macchina frega il resto"

Non capivo fino a quando non mi è venuto in mente questo trucco e tramite le telecamere ho beccato i furboni.

ma come fare a fermare il giro o per lo meno ad informare le persone?

Mi è venuto in mente di informare le persone mettendo un cartello e spiegando che se succede devono controllare che nulla ostruisca il passaggio delle monete, ma non vorrei suggerire alle persone la furberia....

voi avete mai avuto questo problema? cosa avete fatto

NB tutto questo è possibile perchè la linguetta basculante di plastica che dovrebbe evitare tutto ciò, riesce ad essere manomessa.

Grazie
The administrator has disabled public write access.

Re: VECCHIO TRUCCO DELLA CARTA NELLA RENDIRESTO... 9 years 7 months ago #180

anche qui dipende dalla macchina che hai. Metodi infallibili non ce ne sono, a me quelli di plastica (quelli che usa la necta, per intenderci) li hanno spaccati tutti. rimetterli non è semplice. Si può provare se non te li hanno spaccati, a spostarli un po' più in alto: da fuori, la plastica è visibile solo nella parte superiore del buco della rendiresto; se sei fortunata le monete rimbalzeranno tutte dentro!

Re: VECCHIO TRUCCO DELLA CARTA NELLA RENDIRESTO... 9 years 7 months ago #215

Alla fine abbiamo (nel giro di una settimana) acquistato 4 coperturE in plastica per la rendiresto della KIKKO MAX perchè la persona che ci metteva la carta nella rendiresto rompeva molto facilmente il pezzo in plastica (a volte penso che le case produttrici dovrebbero migliorare la concezione di alcuni elementi base delle macchine prima di fare nuovi modelli con sempre i soliti problemi...ma non guadagnerebbero sui ricambi...economia...)

Comunque ci siamo fatti a doc il pezzo in acciao in modo che non possano più romperlo, non rimane incastrato come quello in plastica, e ii soldi non possono volare fuori la macchina o all'interno della corazza come a volte capitava.

YUPPY!!!!

05022013582.jpg

Re: VECCHIO TRUCCO DELLA CARTA NELLA RENDIRESTO... 9 years 7 months ago #216

Bello complimenti!! da quando ho le Fas (che hanno gli sportelli metallici) ho iniziato a pensarci, ma non gli ho mai fatti realizzare perché c'è tutta quella parte in plastica marrone rivettata che ho già spaccato e scotchato più volte . . . comunque bravi.
ciao
  • Page:
  • 1
Time to create page: 0.549 seconds