Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: TASSAZIONE CAFFE' dal 4 al 10 %

TASSAZIONE CAFFE' dal 4 al 10 % 8 years 8 months ago #410

Ciao a tutti,
visto l'argomento tassazione caffè dal 4 al 10 %, mi chiedevo come avete reagito.

- chi di voi ha deciso di aumentare i prezzi? (io vendo caffè e bevande calde a 50 centesimi)
- quanto inciderà davvero questo aumento?
- aumentare anche solo di 10 centesimi porterà i giusti profitti o allontanerà i clienti?

cosa ne pensate?

Aspetto le vostre opinioni.

Grazie mille
Buona serata
e approfitto per dare a tutti un buonissimo 2014
The administrator has disabled public write access.

TASSAZIONE CAFFE' dal 4 al 10 % 8 years 8 months ago #411

Aperto24ore wrote:
Ciao a tutti,
visto l'argomento tassazione caffè dal 4 al 10 %, mi chiedevo come avete reagito.

- chi di voi ha deciso di aumentare i prezzi? (io vendo caffè e bevande calde a 50 centesimi)
- quanto inciderà davvero questo aumento?
- aumentare anche solo di 10 centesimi porterà i giusti profitti o allontanerà i clienti?

cosa ne pensate?

Aspetto le vostre opinioni.

Grazie mille
Buona serata
e approfitto per dare a tutti un buonissimo 2014
Interessante questo topic per capire come la pensiamo sugli aumenti. Ogni volta che mi appresto ad aumentare qualcosa ho il terrore che questo qualcosa smetta di vendere e quindi sono sempre combattuto sul dafarsi. Ultimamente sto facendo dei test per vedere se la gente è attenta ai prezzi e vi posso garantire che lo è. Molte volte abbasso i prezzi di qualche centesimo (magari perchè a ridosso della scadenza) e subito il prodotto vola e finisce in tre quattro giorni contro i soliti dieci/quindici. Quindi ora mi trovo ad un bivio; aumento il caffè di 5/10 cent. e perdo sicuramente qualche cliente oppure lascio invariato e magari a perderci qualcosa sarò io? Attendo i vs. pensieri per capire come agire e magari per prendere degli spunti. Ciao

TASSAZIONE CAFFE' dal 4 al 10 % 8 years 8 months ago #412

E' esattamente quello di cui ho paura io. Infatti l'anno scorso ho aumentato di 10 cent gli estathé (perché hanno costi incredibili) e non ho più venduto fino a quando non ho riabbassato il prezzo! ho ricevuto mille lamentele. ogni prezzo il cliente lo conosce a memoria.
Anche io quando abbasso i prezzi vicino alla scadenza i prodotti finiscono in pochi giorni.
Inoltre i bar e i distributori automatici vicino a me e quelli presenti in metropolitana stanno aumentando notevolmente il prezzo tanto che ho visto aumentare i clienti per questo motivo ricevendo molta gratitudine dai clienti che non perdono occasione per dirmi che il mio caffè costa meno di tutti ed è anche buono!

Ecco perchè non so veramente cosa fare!!!

Voi?come state reagendo a tutto ciò?
  • Page:
  • 1
Time to create page: 1.897 seconds